La verità delle cose si raggiunge anche buffoneggiando. E' un cerchio che si chiude, un percorso ontologico in cui il nonsenso prende corpo e diventa senso..
martedì, agosto 16, 2005
John Fante
"Si sedette. Il suo sedere riempì quella poltrona come un grazioso uovo nel suo nido".
Era un cane, non un uomo, un animale, ma col tempo sarebbe diventato mio amico, e mi avrebbe riempito la testa d'orgoglio, divertimento e sciocchezze. Era più vicino a Dio di quanto io non sarei mai stato, non sapeva leggere né scrivere, ma andava bene anche così. Era un disadattato, e io ero un disadattato. Io avevo combattuto e avevo perso, lui avrebbe combattuto e vinto. Gli altezzosi alani, gli orgogliosi pastori tedeschi, li avrebbe pestati asangue, tutti, e se li sarebbe pure scopati, e io avrei avuto le mie rivincite. (A ovest di Roma) - giovannidefaveri.splinder.it -
2 commenti:
Era un cane, non un uomo, un animale, ma col tempo sarebbe diventato mio amico, e mi avrebbe riempito la testa d'orgoglio, divertimento e sciocchezze. Era più vicino a Dio di quanto io non sarei mai stato, non sapeva leggere né scrivere, ma andava bene anche così. Era un disadattato, e io ero un disadattato. Io avevo combattuto e avevo perso, lui avrebbe combattuto e vinto. Gli altezzosi alani, gli orgogliosi pastori tedeschi, li avrebbe pestati asangue, tutti, e se li sarebbe pure scopati, e io avrei avuto le mie rivincite. (A ovest di Roma)
- giovannidefaveri.splinder.it -
Posta un commento